Not Found

404 Not Found
Come Pubblicare i tuoi Video su PhukeTube.com PDF Stampa E-mail
Scritto da PhukeTube.com   
Mercoledì 27 Maggio 2009 12:21


PhukeTube.com è un sito che consente agli utenti l’upload, la visione e in generale la condivisione di video sulla famosa isola del sud est asiatico. E’ stato creato nel maggio del 2009 da Amici di Phuket & VisaforThai. Detto questo, vediamo ora come usare e pubblicare il vostro video.

1. Iscrizione

Iscriversi è semplicissimo: i dati da inserire sono veramente pochi, ed è sufficiente scegliersi username e password per incominciare ad utilizzare il servizio. I video sono comunque visibili anche da chi non è iscritto al sito, ma utilizzare tutte le funzionalità 2.0, ossia per commentare, inserire clip e interagire con il resto della community è necessario aprire un proprio account.

Dopo aver inserito tutti i dati richiesti riceverete una mail per confermare l’indirizzo di posta, e dopo aver cliccato sul link segnalato, la procedura di registrazione è terminata e ora potete iniziare a lavorare loggandovi qui a destra.

 

login


2. Il mio account

Cliccando su “Tuo Profilo” che trovate a destra si accede alla console di comando per gestire appunto il proprio profilo, inserire una foto che ci rappresenta ed eventualmente intergrare i dettagli che all'atto della registrazione non sono stati forniti.
Questo Pannello serve inoltre nel caso si voglia sostituire l'email dove arrivano le notifiche oppure cambiare Password!

3. Pubblichiamo il nostro video

Per comodità, e per non rivelarvi tutto, qui ci concentreremo solo sulla parte più divertente e stimolate: inserire, promuovere e condividere le proprie creazioni.

Prima di tutto clicchiamo sul bottone “Carica Video” sulla vostra destra in alto, il tutto poi di dividera' in 2 step: nel primo step occorre inserire un video formato FLV o WMV dal vostro PC eventualmente corredata da THUMB, mentre nel secondo step  si richiede il titolo,  una breve descrizione e una serie di tag. Caricare la thumbnail non e' obbligatorio, se non la carichi non dimenticarti di selezionare il check box  "Preferisco non inoltrare una thumbnail" per il mio video.

upload

Bisogna tener presente che di norma i video in formato FLV con risoluzione 320×240 sono quelli che poi rendono meglio nella conversione in Flash operata automaticamente da PhukeTube, utilizzate il nostro convertitore online per convertire in FLV video di altri formati, in alternativa scaricatevi questo programmino che installerete comodamente sul vostro PC che non solo e' velocissimo ma e' anche di facile intuizione.

upload

Una volta caricato (ci vuole qualche minuto), il nostro video potrà comunque essere modificato nelle informazioni, tag e così via. Ricordiamoci però di evitare contenuti illegali, pornografici o comunque sgradevoli e di proteggere la propria privacy non mostrando chiaramente la propria casa, la targa della propria macchina o simili (non si sa mai). In ogni caso i video caricati possono essere essere moderati e cancellati senza giustificazione dai moderatori!

4. Condividiamo un video presente su altri siti


Questa operazione decisamente semplice permette di condividere video da altri siti come GoogleVideo, YouTube, MetaCafe, ecc…

Basta cliccare sul bottone "Aggiungi Video" in alto a destra e fare un Coppia/Incolla del Link video che ci interessa che ci interessa veder pubblicato, l’operazione è completamente automatizzata! Si possono modificare le informazioni come nell’Upload.


IMPORTANTE: Ricordatevi inserimento dei tati come il Titolo, Dettagli, Tags che sono modificabili se non appaiono automaticamente. Secliete la categoria IDONEA al vostro video, se non presente scriveteci una mail e valuteremo se crearne una nuova. Ultimo importante passaggio spuntare opzione SI nello stato pubblicazione e premere SALVA.

Tutto molto semplice vero? Comunque se ci sono difficoltà non esistate a contattarci via email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure usando il form

 

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Giugno 2009 01:40
 

Commenti  

 
0 #1 visaforthai 2009-06-01 03:03 prova
 

Per aggiungere un commento devi registrarti.

 

Thai

Amici di Phuket

www.amicidiphuket.it

Guida Italiana per le tue vacanze

 

Live Camera

Chi è online

 681 visitatori online
Nessun Iscritto

Cambi in loco

Voli Low Cost

Logo

Vola con Opodo ai migliori prezzi!